Segnala MeatOut Iscrizione Newsletter Contattaci Mail MeatOut
Home: le Ricette Come Fare In Casa Ricette Basi Ingredienti della Cucina Vegetariana Conoscere Il Biologico Perché Vegetariano Faq Vegetariane Libreria Directory Etica Bio Search
Perché Vegetariano
100% vegetale: Scelta Etica

Chi dà il diritto a noi - esseri umani - di imprigionare, mutilare, massacrare esseri del tutto innocenti e indifesi? Gli animali non sono oggetti, non sono macchine da sfruttare e smembrare, pezzo dopo pezzo. Gli animali sono esseri senzienti, soffrono, sanguinano, muoiono esattamente come noi: ciononostante, la filiera produttiva della carne (mangimifici, allevamenti, impianti di macellazione e distributori) li riduce a cose.

Gli animali trascorrono una breve esistenza imprigionati nelle stalle industriali, costretti in spazi ridottissimi e sovraffollati che rendono loro impossibile soddisfare anche la più piccola esigenza etologica. I pochissimi lasciati pascolare liberamente rappresentano una percentuale assolutamente trascurabile degli animali da allevamento. E non sfuggono al macello, né alla separazione dai cuccioli appena nati.

Trascinati al mattatoio in condizioni indescrivibili, gli animali terrorizzati vengono ammazzati senza alcuna pietà: ogni anno ne sono massacrati oltre 48.000.000.000 (quarantotto miliardi!), pesci esclusi, ai fini della sola alimentazione umana.

Ma sofferenza e morte degli animali non sono un male necessario, senza sfruttare e uccidere gli animali si può vivere benissimo, anzi: si vive meglio e in migliore salute! Vegetariani e vegan ne sono la prova vivente.
Vai all'indice Segnala la pagina!
MOSTRA LE RICETTE di: Antipasti e Stuzzichini, Primi Piatti, Pietanze e Piatti Unici, Insalate e Contorni, Salse Sughi e Condimenti, Dolci e Dessert, Cucina Etnica