Segnala MeatOut Iscrizione Newsletter Contattaci Mail MeatOut
Home: le Ricette Come Fare In Casa Ricette Basi Ingredienti della Cucina Vegetariana Conoscere Il Biologico Perché Vegetariano Faq Vegetariane Libreria Directory Etica Bio Search
FAQ Vegetariane
Quali prodotti di origine animale causano la morte dell'animale stesso?

Tutti causano la morte dell'animale e dei suoi cuccioli, perché se non ne provoca la morte immediata, la provocherà in un momento successivo non troppo lontano. Sono causa di morte immediata i "prodotti" come carne, pesce, salumi e insaccati in genere. Sono causa di morte ritardata le uova, il latte e i formaggi e gli altri derivati del latte.

Uova: se è vero, infatti, che mangiare un uovo non comporta la morte della gallina, è altrettanto vero che la gallina ovaiola - al calo della sua produttività - sarà avviata al macello, e ciò vale sia per l'allevamento intensivo che per quello biologico. Così come è orribile il destino dei pulcini maschi, uccisi alla nascita perché non idonei a produrre uova, né adatti a diventare carne di pollo.

Anche la mucca da latte, calata la produttività, sarà trascinata immediatamente al macello. E la morte arriva uguale, sia per la mucca "allevata" intensivamente, sia per quella d'allevamento biologico. Altrettanto orribile è il destino dei vitellini, strappati alla mamma già nei primi giorni di vita - perché non bevano il latte - e ben presto condotti a morire.
Vai all'indice Segnala la faq!
MOSTRA LE RICETTE di: Antipasti e Stuzzichini, Primi Piatti, Pietanze e Piatti Unici, Insalate e Contorni, Salse Sughi e Condimenti, Dolci e Dessert, Cucina Etnica